Attività in ambito professionale

     Consulenza grafologica rivolta alle Persone
      La consulenza grafologica proposta al Cliente si basa su un modello improntato a regole etiche che vedono la Persona al centro della relazione Cliente-Grafologo. La grafologia morettiana, di cui noi siamo assidui studiosi, ci consente di porre in evidenza le attitudini e supportare la Persona a conoscersi al meglio per aumentare il proprio senso di auto-efficacia.

     La persona interessata ad avere un profilo personale su base grafologica
potrà avvalersi della relazione grafologica come strumento per approfondire la conoscenza dei propri punti di forza e di ciò che invece può ancora migliorare. La finalità è aiutare  la conoscenza-comprensione di noi stessi per orientarci nelle nostre scelte e verso la ri-conciliazione con noi stessi. Attraverso lo studio del gesto grafico è possibile arrivare alla conoscenza del comportamento della Persona in ambito relazionale e professionale.
    La nostra competenza si avvale di anni di esperienza maturata nei processi di selezione del personale e ci consente di porre in evidenza le peculiarità attitudinali della persona riferita alle relazioni personali e professionali.

    Consulenza grafologica rivolta alle Aziende nei processi di selezione del personale
    La consulenza grafologica proposta alle Aziende è esclusivamente a supporto dei processi di selezione del personale svolta all'interno dell'Azienda stessa e si basa su di un modello improntato a regole etiche che vedono sempre la Persona al centro della relazione Azienda-Grafologo.
    L'esperienza diretta delle nostre attività di ricerca e selezione di personale ci ha consentito di maturare una competenza specifica sui ruoli e mansioni  richieste ai Candidati. Questo ci consente di ricercare, a livello grafologico, quelle peculiarità che fanno di un Candidato il Candidato che l'Azienda sta ricercando.
    Parallelamente, siamo in grado di supportare i Responsabili della gestione delle Risorse umane in Azienda con il nostro contributo grafologico nei processi di ricerca e selezione nonchè di valorizzazzione delle Risorse umane.